Biografia

Ciao!

Sono Enzo Biasi, più comunemente conosciuto come Enzuccio, sono nato a Taranto il 10 Giugno del 1993 e sono un comico del web, un comico 2.0.

All’età di 8 anni mi trasferisco a Carpi mentre all’età di 16 anni inizio a lavorare, cambio molti lavori, dalla fabbrica all’aiuto cuoco al fattorino e per concludere nel campo ortofrutticolo, praticamente carico, scarico e metto a posto cassette di frutta e verdura.

 

Nel 2016 è stato mio fratello Giovanni a consigliarmi di pubblicare i video sul web. All’inizio provavo un po’ di vergogna perché pubblicando i video sul web li avrebbero potuti vedere tutti, poi i commenti positivi della gente mi hanno dato la spinta per continuare.

 

I video li realizzavo al termine dei turni di lavoro aiutato da mio fratello e inizialmente li pubblicavo solo su Facebook, successivamente ho saputo che se li pubblicavo anche su Youtube avrei guadagnato una cosa di soldi e quindi ho iniziato a pubblicarli anche lì.

 

Il boom è avvenuto nel 2017 grazie ad un video realizzato prendendo spunto da uno spot pubblicitario che ha ottenuto 30 milioni di visualizzazioni su Facebook, alcuni milioni su Youtube e divenne anche virale su Whatsapp.

In un solo anno ho fatto 300 milioni di visualizzazioni tra tutti i contenuti pubblicati, ma non pensiate che mi sia arricchito, anzi continuavo a lavorare fino a quando ho deciso di provare a farla diventare una professione a tutti gli effetti ed ho lasciato il lavoro per fare questo a tempo pieno.

 

Con Il Pancio abbiamo fondato su Instagram “Il Partito del Piccione”, che in meno di un mese raccolse oltre 600.000 follower, Il Pancio era il presidente io invece il vicepresidente e facevamo intrattenimento.

Ho anche preso parte a due film, mediometraggi, finanziati da Rai Pubblicità: Natale a Roccaraso e Riccione.

Ah comunque volevo anche dirvi che il mio non è un personaggio, sono proprio così anche nella realtà.

Top